spinner

Il Circolo Veneto

Chiamaci ora +39 366 5485532

Novotel di Mestre ore 19.00 seminario del prof. Olivetti Rason su “Le fonti del diritto nell’ordinamento italiano”; ore 20.00 – avv. Maurizio Paniz su “Il diritto di famiglia”, presenta l’avv. Boris Cagnin [5]

Quinta lezione della Scuola di Formazione Politica, questa sera alle ore 20, con l’avv. Maurizio Paniz, l’avv. Boris Cagnin dell’Università di Padova e il Presidente de “Il Circolo Veneto” on. Cesare Campa. Il tema scelto riguarda i diritti e i doveri dei cittadini nella Costituzione italiana e, più nel dettaglio, i diritti della famiglia in Italia, comparati a quelli tutelati dalla normativa di alcuni Paesi stranieri.

Dalle ore 19 alle 20, prima dell’inizio della lezione dell’avv. Paniz, il prof. Nino Olivetti Rason recupererà il seminario di approfondimento, recentemente annullato, sul tema delle fonti del diritto nell’ordinamento italiano, per continuare e approfondire la complessa tematica iniziata in occasione della seconda lezione del 3 dicembre e che ha generato domande tra gli iscritti a cui il professore, già Direttore del Dipartimento dell’Istituto di Diritto Comparato e vice-preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova, desidera fornire chiarimenti.

Invito 5 lezione SFP 2010 2011 21 gennaio

slides lezione 21.01.2011