spinner

Il Circolo Veneto

Chiamaci ora +39 366 5485532

Alla SFA “Dai finanziamenti europei agli investimenti nel Territorio”

16 Febbraio Mestre: “Dai finanziamenti europei agli investimenti nel territorio” Programmi, misure, bandi, investimenti e casi virtuosi.

Una buona politica sostiene lo sviluppo economico, sociale e territoriale, e trova gli strumenti adeguati per finanziarli.

I Fondi FSE rappresentano un canale privilegiato per realizzare investimenti pubblici e per migliorare la qualità dell’amministrazione pubblica e della governance, ma non sono gli unici.

Gli enti pubblici possono beneficiare di una serie di fondi messi a disposizione dall’UE, che spaziano dagli investimenti volti a migliorare la capacità istituzionale e l’efficienza, ai progetti per le infrastrutture locali ed è importante per l’amministratore fotografare una mappa delle fonti di finanziamento, dirette o indirette (programmi e misure).

Sarà l’occasione per approfondimenti sui programmi specifici per gli Enti Locali, portando esempi virtuosi e casi concreti applicabili al quotidiano, seguirà dibattito con il docente per domande e risposte, in argomento.

Anche questa V° lezione sarà un momento di confronto interessante e concreto per gli amministratori degli enti locali.

L’attività di docenza è a cura del Dott. Mattia Crosetto M.Sc.Managing Director – HAL9000 Limited (EU) Consulente imprese e enti pubblici, investimento e sviluppo