spinner

Il Circolo Veneto

Chiamaci ora +39 366 5485532

Alla SFA “Progettare nella Pubblica Amministrazione”

27 Marzo Portogruaro: “Progettare nella Pubblica Amministrazione” Un metodo semplice: Business Model Canvas

Il Tema della progettazione nella Pubblica Amministrazione è argomento spinoso: il budget spesso è scollegato da qualsiasi logica o i complessi meccanismi di controllo e burocrazia possono portare a degenerare l’idea iniziale e le relative tempistiche.

In questo contesto acquisire e adottare capacità progettuali nuove è quindi una risorsa preziosa e vitale. Nei sistemi di governo più avanzati del pianeta, quale ad esempio il Canada, da tempo è stato adottato un metodo, tanto innovativo quanto semplice, sviluppato in ambito aziendale, che sta generando risultati inaspettati.

Si tratta del “Business Model Canvas”. In questa ultima, intensa ed energica lezione della Scuola di Formazione Politica Amministratori – Veneto, impareremo a conoscere le basi di un nuovo metodo di lavoro e organizzazione, e potremo, magari, metterlo alla prova su uno dei nostri progetti più sfidanti.

Esiste la necessità di arricchire l’equipaggiamento strategico di un attrezzo versatile che diventerà uno straordinario schema di analisi e azione per descrivere, progettare e testare idee con successo e, forse, con più soddisfazioni di oggi.

Quindi: idee, budget, collaboratori, ecc.. oggetto di un laboratorio formativo!

L’attività di docenza è a cura del Dott. Giacomo Sbalchiero Imprenditore e Formatore Business Model Canvas