Sito in aggiornamento

Iscriviti al Circolo Veneto

Logo Circolo VenetoIl Circolo Veneto è un’associazione culturale che opera con la finalità di creare una consapevolezza civica e di incoraggiare una nuova e ampia partecipazione alla vita della comunità, colmando la distanza tra amministratori e cittadini.

L’associazione, fondata a Venezia nel 1999, fa riferimento ad un’area di pensiero liberale e moderato: ritiene fondamentali la formazione, l’approfondimento, la discussione, il confronto su temi legati alla vita pubblica del territorio e al cittadino, anche nelle sue esigenze concrete e quotidiane che spesso sembrano essere ignorate da alcune astrazioni della politica del Paese.

Per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che la nostra regione offre è indispensabile rispondere attraverso soluzioni innovative e partecipate, frutto del confronto con le realtà vicine e del contesto nazionale ed europeo. Di queste istanze si occupa in particolare la Scuola di Formazione Politica del Circolo Veneto, un ciclo annuale di incontri con illustri ospiti del mondo politico, della cultura e dell’amministrazione, che portano la loro esperienza e il loro sapere, offrendo così ai partecipanti la possibilità di formarsi uno sguardo d’insieme sugli argomenti di volta in volta affrontati.

Il Circolo Veneto promuove inoltre iniziative culturali (conferenze, spettacoli, viaggi ecc.) e periodiche assemblee per i soci come importante momento d’incontro e di valutazione del percorso fatto insieme.

Lo spirito che anima l’associazione è quello di sentirsi non solo partecipi, ma protagonisti attivi e responsabili della vita civile e sociale del Veneto, sicuri che ognuno può offrire il suo contributo, fosse anche solo quello di tenersi informati del dibattito attuale riguardante il territorio in cui viviamo.

COME SI DIVENTA SOCI DEL CIRCOLO VENETO:  i soci versano una piccola quota annuale al Circolo Veneto, per sostenerne iniziative e attività. Per tutte le informazioni scrivi a info@ilcircoloveneto.it

AREA RISERVATA DEL SITO IL CIRCOLO VENETO ? Per essere abilitati all’area riservata è necessario essere Soci de Il Circolo Veneto. Modulo di iscrizione all’area riservata del sito Il Circolo Veneto.